chicche.png

Paip Giglio Firenze

Il gusto Italiano

gnocchi.png

"P.A.I.P. Giglio Firenze" è un'azienda con 50 anni di esperienza nel settore alimentare, garantendo prodotti di qualità legati a una tradizione artigianale.

Attraverso costante ricerche nel difficile campo dei prodotti freschi, P.A.I.P. ha utilizzato i risultati per attuare sempre nuovi investimenti e nuove capacità produttive specializzandosi nella produzione di gnocchi con patate, gnocchi alla romana e polenta di mais, in un nuovo stabilimento dove confluiscono tecnologie d'avanguardia e un'accurato controllo della qualità.
Per mezzo della pastorizzazione i prodotti P.A.I.P. hanno la capacità di una lunga conservazione mantenendo la loro naturale freschezza.
P.A.I.P. garantisce una continuità nella tradizione, cercando sempre nuove proposte per migliorare i propri prodotti, le proprie conoscenze dell'industria alimentare e la soddisfazione del cliente e del consumatore italiano ed estero.

Stabilimento Paip

 

A Sesto Fiorentino, alle porte di Firenze, ha sede lo stabilimento della PAIP già dal 1990.
In tutti questi anni abbiamo sempre implementato sia la struttura, gli strumenti sia i macchinari con nuove tecnologie per adeguare la produzione alle normative e alle moderne esigenze produttive tenendo però presente l'artigianalità del prodotto finito.
Recentemente nel 2014 abbiamo fatto crescere ulteriormente lo stabilimento con l'inaugurazione di una nuova linea produttiva (2013) che va ad aggiungersi alle due linee (2000) già operative e dove oggi lavorano circa 18 dipendenti per una produzione giornaliera di circa 250 quintali di prodotti PAIP.

Dal 1990 la PAIP Giglio Firenze si dedica alla produzione di gnocchi e polenta, e da allora l'azienda è sempre stata condotta dalla famiglia Paoletti e Innocenti. Andrea e suo padre iniziarono con un piccolo stabilimento dove venivano prodotti i primi gnocchi artigianali, con materie prime che venivano dal nostro territorio.  
L'azienda contava appena 3 dipendenti e copriva prevalentemente il mercato locale.
Ma già alla fine degli anni '90 la bontà dei prodotti PAIP portarono ad un notevole aumento della produzione, e nuove forze familiari entrarono in azienda. Andrea e Antonella che conducono a tutt'oggi insieme l'azienda PAIP con il successo che deriva dalla lunga esperienza in famiglia.
Andrea afferma: "Da 50 anni siamo sul mercato e abbiamo intenzione di rimanerci per almeno  altri 50, crediamo nel futuro!"

Cookies in Use